Dalla sottoscrizione del contratto alla notifica del danno, da noi si può fare quasi tutto anche in digitale. La documentazione è disponibile in qualsiasi momento sul portale clienti – senza alcuno spreco di carta.
Nessun gergo tecnico e niente trucchi – i nostri e le nostre consulenti sono a disposizione per spiegarti tutto in modo semplice e comprensibile. Preferisci fare tutto da te? Possibilissimo, grazie ai nostri semplici calcolatori digitali e ai nostri pratici servizi online.
Ti offriamo interessanti sconti per i giovani e vantaggiose combinazioni. E con il programma fedeltà Allianz Plus puoi beneficiare di condizioni speciali come uno sconto del 20 % sull'abbonamento a Sky streaming e agevolazioni per ulteriori contratti di assicurazione.
Protezione completa per te e le tue cose – scopri quanto costa.
Per le cose a cui tieni di più: la nostra assicurazione per oggetti personali
Essere finalmente indipendenti, fare il lavoro per cui si ha studiato e prendere un buon stipendio. Entrare nel mondo del lavoro è entusiasmante.
Sai, però, cosa c'è scritto nel tuo attestato della cassa pensioni? Cosa devi tenere presente se lavori part-time? E cosa puoi fare in caso di problemi con il tuo capo? Non preoccuparti, ci siamo noi: ti mostriamo quali sono le assicurazioni di cui hai bisogno quando inizi a lavorare e ti aiutiamo a prepararti al meglio al mondo del lavoro con le nostre guide e i nostri consigli giuridici.
In caso di difficoltà con il superiore o con il padrone di casa, ti assistiamo negli aspetti legali.
Una tutela completa e personalizzata: la nostra protezione giuridica privata
Assicuriamo le tue ferie e il tuo tempo libero – con la nostra assicurazione viaggi.
Quando si parte per un viaggio si va sempre verso l'ignoto. Se possibile, quindi, meglio mettere in valigia un po' di sicurezza. Ad esempio, per il caso in cui ci si ammali prima della partenza o il volo venga cancellato. Con un'assicurazione viaggi puoi tutelarti dalle conseguenze economiche.
Ma non assicuriamo solo il tuo tempo libero: con la nostra assicurazione viaggi puoi decidere in qualsiasi momento dell'anno di andare via per il weekend, partecipare a un festival o trascorrere il Capodanno in uno chalet di montagna senza dover pensare all'assicurazione quando prenoti il viaggio. Oltre al servizio di interpretariato all'estero, la nostra assicurazione viaggi comprende anche un servizio di blocco delle carte e una copertura dei biglietti per spettacoli ed eventi in caso tu non possa partecipare a causa di malattia o infortunio, proteggendoti quindi da possibili imprevisti prima e durante i viaggi. Inoltre, l'assicurazione vale anche per semestri di studio all'estero e soggiorni per imparare le lingue.
Se vuoi, puoi assicurare anche i bagagli: se la tua valigia parte per un'altra destinazione o arriva danneggiata, copriamo i danni o i costi sostenuti per sostituire il bagaglio. E l'assicurazione vale non solo per la valigia, ma anche per tutti gli oggetti che porti in vacanza, come la macchina fotografica che per sbaglio ti è caduta dalle mani.
COME RISPARMIARE
Assicuriamo te e il tuo veicolo – con la nostra assicurazione auto
Nell'assicurazione auto non importa chi sia alla guida del veicolo perché ad essere assicurato è il veicolo e non il conducente. Quindi in caso di sinistro l'assicurazione auto non fa distinzione se a guidare eri tu o uno dei tuoi genitori. La polizza dei tuoi genitori potrebbe però prevedere una franchigia speciale per i neopatentati o per le persone di età inferiore ai 25 anni.
Buono a sapersi: se non abiti più a casa dei genitori ma utilizzi occasionalmente la loro auto o se di tanto in tanto prendi in prestito l'auto di amici o conoscenti, potresti pensare a un'assicurazione per conducenti di veicoli di terzi.
L'assicurazione per conducenti di veicoli di terzi è utile se prendi occasionalmente in prestito l'auto di amici o conoscenti che non abitano con te. «Occasionalmente» significa non più di una volta alla settimana per un massimo di due mesi oppure per non più di una settimana consecutiva.
Come già detto, i danni sono coperti dall'assicurazione auto del proprietario a prescindere da chi guida. Tuttavia, se causi un sinistro con l'auto di un amico o conoscente, è probabile che questi si trovi a dover pagare ad esempio:
Se sei stato tu a provocare il danno, spetterebbe a te in realtà, per una questione di correttezza, coprire questi costi. L'assicurazione per conducenti di veicoli di terzi ti tutela da questo rischio.
Buono a sapersi: i danni causati con un veicolo di un operatore professionale di car sharing o con un veicolo utilizzato regolarmente non sono compresi nella copertura standard per conducenti di veicoli di terzi. Per questi casi c'è la nostra Copertura Premium per conducenti.
Per questi due termini non esiste una definizione precisa: in Svizzera si considera normalmente giovane conducente chi non ha ancora compiuto i 25 anni. Chi ha più di 25 anni e possiede la patente da massimo due anni è considerato neopatentato.
Per i giovani conducenti e i neopatentati valgono regole particolari per quanto riguarda sia la patente che la copertura assicurativa. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra guida.