Segment manager senior clientela privata
L'olio vecchio è pieno di impurità che con il tempo possono nuocere al motore. Per questo motivo è bene cambiare olio e filtro.
Anche tutte le parti in movimento – catena, frizione, acceleratore e leve dei freni – andrebbero nuovamente ingrassate per evitare che si inceppino. Non usare un lubrificante universale ma un lubrificante specifico per ogni componente.
Perché pagare per qualcosa che non si usa? Durante i mesi invernali è possibile sospendere l'assicurazione moto e quindi risparmiare sul premio e sulla tassa di circolazione stradale. Basta depositare la targa presso l'Ufficio della circolazione stradale, dove sarà conservata per 12 o 24 mesi, a seconda del cantone. Anche il prezzo del servizio varia da cantone a cantone.
È bene invece mantenere l'assicurazione casco parziale in quanto tutela la moto contro eventuali danni della natura, come inondazioni e grandine, anche durante la sosta invernale.
Inizio dicembre: l'aria è mite, il sole splende e le strade sono asciutte e vi viene voglia di fare un giro in moto. Purtroppo, però, avete già depositato la targa!
La nostra assicurazione per tutto l'anno vi evita questo problema in quanto non prevede una sospensione ma è sempre attiva: potete quindi guidare quando volete. E vi fa anche risparmiare non poco, perché potete guidare per 12 mesi a fronte di soli 9 mesi di premio. Per non parlare del fatto che non dovendo depositare la targa presso l'Ufficio della circolazione stradale, risparmiate i relativi costi: fino a CHF 60.–, a seconda del cantone.
Poter contare su un posto riparato nei mesi invernali è essenziale. Mentre alcuni hanno la fortuna di avere un garage, altri devono cercare un posto moto in un'autorimessa. Il costo di questi spazi può variare a seconda della località, delle dimensioni e del livello di protezione.
Coprendo inoltre la moto con un telo proteggete anche la vernice e le cromature, la sella, i pneumatici e i tubi dei freni.