Segment manager senior clientela privata
Minuscoli, complessi e costosi: gli apparecchi acustici moderni sono tecnicamente sofisticati e quindi sensibili e delicati. Sono preziosi, non solo perché aiutano a vivere attivamente la vita di tutti i giorni, ma anche quando si tratta di acquistarli. Ecco quindi che perderli o romperli può essere un bel problema, anche per il portafoglio. Infatti né la cassa malati né l'assicurazione invalidità o infortuni pagano i danni. E un nuovo apparecchio acustico può costare anche CHF 3500.–.
È vero che in Svizzera l'AI o l'AVS si fanno carico di una parte dei costi per l'acquisto iniziale (a condizione che l'apparecchio sia stato prescritto da un medico), ma l'eventuale riacquisto è coperto solo ogni cinque o sei anni, a seconda dell'assicurazione sociale, e comunque dopo l'acquisto l'apparecchio acustico non è automaticamente assicurato contro tutti i rischi.
La vostra assicurazione della mobilia domestica coprirà le spese per i danni causati da incendio/eventi naturali, acqua o furto ma non per altri danni o in caso di perdita – e questi sono i tipi di problema più comuni per gli apparecchi acustici. Ecco perché proponiamo l'assicurazione apparecchi acustici attraverso la nostra assicurazione oggetti personali e di valore: vale veramente la pena sottoscriverla.
E se desiderate proteggere contro il danneggiamento non solo gli apparecchi acustici ma anche tutti i vostri apparecchi elettronici, la nostra assicurazione casco per elettrodomestici costituisce un'integrazione validissima all'assicurazione mobilia domestica.
Più l'apparecchio è sofisticato, più «pesa» perderlo. Di apparecchi acustici ne esistono molti, di varie classi di prezzo: si parte da CHF 300.– per i modelli di base per arrivare a CHF 3500.– e oltre per quelli high end. Senza contare che spesso ce ne vogliono due, uno per orecchio, nel qual caso assicurarsi ha ancora più senso. Questi esempi vi danno un'idea di quanto costa la protezione completa dell'assicurazione oggetti di valore* (che copre anche smarrimento e perdita):