Digital Specialist
In Svizzera i lavoratori dipendenti sono assicurati obbligatoriamente contro le conseguenze economiche degli infortuni occorsi sul lavoro o nel tempo libero, a patto che lavorino almeno 8 ore alla settimana per lo stesso datore di lavoro. Chi è coperto tramite il datore di lavoro può fare a meno, quindi, di sottoscrivere un’assicurazione infortuni privata presso la cassa malati.
A chi viaggia spesso consigliamo tuttavia di stipulare un’assicurazione sanitaria extra per determinati Paesi come ad esempio gli USA, dove anche solo una breve degenza ospedaliera può costare un patrimonio.
Quando la macchina si ferma per strada serve un servizio di assistenza rapido che garantisca la mobilità. Questo servizio può essere offerto dai club automobilistici, che riservano questa prestazione ai loro soci, dal produttore dell'auto, che può includere una garanzia di mobilità nel prezzo di acquisto di un veicolo nuovo, o dall’assicurazione auto, che fornisce una copertura Assistance.
Prima di acquistare una polizza vi consigliamo quindi di verificare se siete già assicurati e quali sono gli ambiti di validità e i rischi coperti. È inclusa anche l’assistenza stradale all’estero? E in quali Paesi? Solo gli Stati confinanti o tutta l’Europa? È assicurato solo il rimorchio dell’auto o anche il vostro viaggio di rientro? Per aiutarvi ad evitare doppie coperture, nella nostra assicurazione auto il servizio Assistance è opzionale. Inoltre, potete scegliere voi l’ambito di validità e i rischi assicurati. Così pagate solo per le coperture che vi servono davvero.
Vorrei un appuntamento!
Verificate insieme al vostro consulente come potete evitare doppie assicurazioni. Richiedi una consulenza.