A vostra disposizione in caso di sinistro.
7 giorni su 7. 24 ore su 24.

In quale assicurazione rientra il sinistro?
Veicoli
Per segnalarci un nuovo sinistro in pochi e semplici passaggi.
 
Denuncia di sinistro
Danno al vetro
CARGLASS® e Allianz vi offrono la vostra vignetta 2025. Offerta valida fino al 31.01.2025.
*restano esclusi i clienti che usufruiscono di una convenzione
 
DENUNCIA DI SINISTRO
Fahrzeugschaden

Avete avuto un guasto in Svizzera o all'estero? Saremo lieti di aiutarvi per telefono. 

0800 22 33 44 (in Svizzera)

+41 43 311 99 11 (all'estero)

Cercate un partner convenzionato Allianz e avete bisogno dei suoi recapiti? Qui trovate un riepilogo di tutti i nostri partner convenzionati.
 
Allacciare contatti
Rc, casco e infortuni
 
Denuncia di sinistro
Avete bisogno di aiuto per notificare un sinistro?
 
Viaggi
Avete dovuto interrompere una vacanza o avete subito ritardi durante il viaggio di ritorno?
 
Denuncia di sinistro
Avete dovuto annullare un viaggio?
Avete dovuto annullare un viaggio? Potete inviarci la notifica di sinistro in modo rapido e semplice. Cliccate qui per comunicare ad Allianz l’annullamento di un viaggio.
 
Denuncia di sinistro
Bagaglio di viaggio
Il vostro bagaglio è stato danneggiato, rubato o è arrivato in ritardo?
 
Notifica sinistro
Con questo modulo potete denunciare i danni al veicolo noleggiato.
 
Denuncia di sinistro
Con questo modulo ci autorizzate a richiedere il vostro referto medico.
 
Denuncia di sinistro
Avete bisogno di aiuto per notificare un sinistro?
 
Stabili & mobilia domestica
Denunciate qui i danni al vostro stabile o alla mobilia domestica – ad esempio in-cendio, danni d’acqua, furto o rottura vetri.
 
Denuncia danni
Danni provocati ad altre persone.
 
Denuncia danni Rc
Avete bisogno di aiuto per notificare un sinistro?
 
Infortuni
Infortuni che riguardano la propria persona.

Denuncia infortunio
Infortuni di un lavoratore domestico o di un dipendente aziendale.

 

Lavoratori domestici:  (addetti alle pulizie, baby-sitter, ragazze/i alla pari)

Denuncia infortunio (LAINF)
Avete bisogno di aiuto per notificare un sinistro?
 
Quella che vedete è la sezione riservata alla clientela privata.
Desiderate fornire ulteriori informazioni o documenti su un sinistro che avete già notificato?
ALTRI SERVIZI
Trovate qui informazioni importanti riguardo a danni all'oggetto preso in locazione.
 
Scarica la scheda informativa
Danni d’acqua? In questa scheda informativa vi spieghiamo come procedere.
 
Scarica la scheda informativa
Per le chiamate dalla Svizzera
0800 22 33 44

Notifica di sinistro online
TORNA IN CIMA
Per le chiamate dall'estero
+41 43 311 99 11

Informazioni

durante la gestione del sinistro

4,6

Assistenza

nel disbrigo delle pratiche

4,6

Soddisfazione

in caso di sinistro

4,7
Risultati dei sondaggi svolti regolarmente in caso di sinistro.
Aggiornamento: fin T2 2024 / 114 985 feedback dei clienti
 
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
Senza una copertura assicurativa, far riparare i danni da grandine all'auto può costare caro. Scoprite quale assicurazione copre questi costi.
Gli incidenti possono capitare. Ecco cosa fare e come notificare il sinistro.
Qui trovate istruzioni dettagliate e il modulo europeo di constatazione amichevole. Per poter affrontare una situazione di emergenza mantenendo la calma.
Seguiteci