• Anche solo una breve degenza ospedaliera negli Stati Uniti può costare molto cara.
  • Chiedete alla cassa malati presso cui siete assicurati se offre un'assicurazione sanitaria per i viaggi all'estero negli Stati Uniti. 
  • Integrate la vostra assicurazione malattia con un'assicurazione viaggi. 

Dopo un incidente sulla Route 66, la vostra tappa successiva, ahimè, è l’ospedale. Per un costo di circa CHF 8 000.– al giorno. O un’escursione sul Grand Canyon vi costa la rottura del crociato. Fanno CHF 20 000.– da pagare possibilmente subito. Benvenuti nella terra delle possibilità illimitate. E dei costi medici illimitati.

Per questo è essenziale stipulare un’assicurazione viaggi per gli USA con copertura sanitaria per l’estero, per evitare che il vostro sogno americano si trasformi in un incubo finanziario. Abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni più importanti per chi viaggia negli Stati Uniti.

Il sistema sanitario statunitense è caro. Così caro che molte persone rimandano costantemente le cure, spesso finché è ormai troppo tardi. Ma da cosa dipendono costi così alti? 

  1. In nessun altro paese si fa causa così spesso e con così grande determinazione come negli Stati Uniti. Anche contro il personale medico. Di conseguenza, questo deve tutelarsi con un’assicurazione di responsabilità civile contro i danni patrimoniali (Liability Insurance) che risulta piuttosto costosa e si ripercuote sui costi dei trattamenti.
  2. In America basta che una cura sia inefficace per chiedere risarcimenti da capogiro. Di conseguenza, i costi per la ricerca e lo sviluppo di farmaci e dispositivi medici sono molto più alti dei nostri e si riflettono direttamente sui prodotti in vendita.  
  3. In Svizzera esiste una regolamentazione chiara delle tariffe mediche, con un tariffario fisso per trattamenti specifici. Negli USA, invece, è il medico a decidere gli onorari, che possono raggiungere anche costi strabilianti. Un’appendicectomia, per esempio, può costare fino a CHF 42 000.–, circa sette volte di più che in Svizzera.

Ecco perché l’assicurazione sanitaria per i viaggi negli USA è la polizza più importante da portare con sé negli States.

Anche solo una breve degenza ospedaliera negli Stati Uniti può costare un patrimonio. Ecco perché è così importante avere una copertura illimitata delle spese di cura all’estero. Verificate che la polizza copra anche tutte le spese di trasporto, compreso il volo di ritorno in Svizzera.
La soluzione più pratica è chiedere direttamente alla cassa malattia presso cui siete assicurati se offre un’assicurazione sanitaria per i viaggi negli Stati Uniti e farvi spiegare chiaramente le prestazioni incluse per non rischiare brutte sorprese.

In caso di emergenza contattate il prima possibile la vostra cassa malattia. Molti assicuratori considerano questa telefonata un obbligo per poter ottenere effettivamente la prestazione.

Chiamando il numero di emergenza della vostra cassa malattia riceverete le informazioni più importanti: qual è lo specialista più vicino? C’è un ospedale nelle vicinanze? Che quota di costi copre l’assicurazione?

E a proposito di costi: la maggior parte delle casse malattia corrisponde al massimo il doppio dell’importo che avreste pagato in Svizzera per lo stesso trattamento. Nel caso di un’appendicectomia, quindi, resterebbero a vostro carico ancora CHF 30 000.–.

L’assicurazione sanitaria per i viaggi negli USA non dovrebbe mai mancare nel vostro bagaglio.

Anche se non doveste ammalarvi, potreste sempre avere piccole emergenze: perdere un volo o non riuscire a partecipare al soggiorno linguistico che avevate prenotato.

In entrambi i casi potete tutelarvi con la nostra assicurazione viaggi, che copre le spese di cancellazione per voli, hotel e trasferimenti. La copertura è valida anche per corsi di formazione, seminari o concerti. E senza alcuna franchigia.

Nel caso doveste concludere anticipatamente un periodo di studi all'estero a causa di malattia o infortunio, organizziamo il vostro viaggio di ritorno rimborsandovi le spese.

Per questo vi consigliamo vivamente un'assicurazione sanitaria per i viaggi all'estero negli USA abbinata a un'assicurazione di annullamento viaggi.

Nina  Segment manager senior clientela privata
Nina
Segment manager senior clientela privata
Nina ha oltre 20 anni di esperienza in Allianz e ha lavorato, tra l’altro, nella distribuzione e nel servizio esterno. Quando non è spasso con il cane, ama programmare vacanze da sub o di trekking, cura il giardino e si intrattiene con gli amici.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE QUESTO

Assicurazione viaggi
Godetevi le vacanze senza preoccupazioni! Siamo a disposizione 24 ore su 24 per ✓ malattia o infortunio ✓ bagagli smarriti ✓ ritardi dei voli ✓ guasti all’auto.

Assicurazioni per i giovani
Vai a vivere per conto tuo o parti per un viaggio intorno al mondo? Qui trovi tutte le informazioni utili sulle assicurazioni per i giovani.

CAP Protezione giuridica privata
Trovarsi coinvolti all'improvviso in una causa legale è più facile di quanto si pensi. La nostra protezione giuridica privata è al vostro fianco in caso di controversie.
Seguiteci