Tutto compreso. Con la nostra 
Assicurazione di responsabilità civile del committente.

Una pesante trave precipita sul tetto della casa dei vicini. O la gru si rovescia, centrando l’automobile di un’ospite.

Durante i lavori di costruzione è importante tenere sotto controllo non solo i diversi aspetti organizzativi ma anche gli incidenti che possono capitare in un cantiere. Se qualcosa si rompe o si causa un danno a terzi, ne risponde la nostra assicurazione di responsabilità civile del committente. In modo rapido e semplice.

PRESTAZIONI INCLUSE
Per proteggere le fondamenta decidete di conficcare nel terreno pali di fondazione in ferro ma l’operazione determina la formazione di crepe sui muri della casa accanto. A rispondere del danno è il proprietario del fondo ma è la nostra assicurazione di responsabilità civile del committente ad assumersi i costi.
Mentre scaricate una pesante lastra procurate un graffio all’auto della vicina. Che capiti al committente, a un amico, a un parente o all’apprendista della ditta di costruzione incaricata dei lavori non fa nessuna differenza, perché l’assicurazione di responsabilità civile del committente paga per chiunque collabori o dia una mano al cantiere.
Dopo un’esplosione in cantiere, i residenti lamentano difficoltà respiratorie. Un grosso secchio di vernice cade dalla gru e finisce in un torrente, depositandosi sul fondo. Se un incidente nel vostro cantiere arreca danni all’ecosistema circostante, interviene Allianz con la sua assicurazione di responsabilità civile del committente.
In tutti i progetti di costruzione, quello dei costi è un aspetto molto delicato. L’assicurazione di responsabilità civile del committente permette di avere un maggiore controllo in tal senso:
  • difesa da richieste infondate o eccessive da parte di terzi
  • liquidazione delle richieste di regresso
  • possibilità di scegliere liberamente la somma di garanzia
Possibili integrazioni all’assicurazione di responsabilità civile del committente
Durante l’allacciamento dei tubi dell’acqua alla rete idrica o alla canalizzazione pubblica viene arrecato un danno a condutture di terzi. Ci assumiamo noi i costi della riparazione.
Durante i lavori di ampliamento del sottotetto vengono danneggiati mobili dell’appartamento sottostante in affitto. Questa copertura complementare dell’assicurazione di responsabilità civile del committente copre i danni a oggetti di terzi.
Un incidente in cantiere causa problemi di circolazione ai mezzi pubblici. Risarciamo noi il mancato guadagno del ristorante adiacente.
Avete in programma lavori importanti? O una semplice ristrutturazione? Vi consigliamo comunque di stipulare la nostra assicurazione dei lavori di costruzione. Siamo a vostra disposizione per individuare in una consulenza la copertura ottimale per il vostro progetto.
Elmetto in testa e inizia l'avventura.
I vostri vantaggi
  • Copertura di danni a cose e persone
  • Difesa dalle richieste ingiustificate o eccessive
  • Liquidazione delle richieste di regresso
  • Tutela del committente e di tutte le persone che lavorano nel cantiere
  • Somma di garanzia flessibile
VORREI UN APPUNTAMENTO!
L’assicurazione perfetta per voi?
La troviamo con una consulenza individuale.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE

Assicurazione dei lavori di costruzione

Se qualcosa va storto durante i lavori di costruzione, non solo è una seccatura, ma il ma il conto può essere molto salato. Tutelarsi è importante.

Assicurazione stabili

Se qualcosa di quello che possedete viene distrutto, la nostra Assicurazione stabili non potrà certo ricomprarvelo ma potrà pagare per voi le conseguenze economiche.
Di norma l’acquisto di una casa viene finanziato tramite un’ipoteca. Cos’è esattamente un’ipoteca e come funziona?
Seguiteci