Segment manager Non vita privati
Il cottage sulla spiaggia maldiviana è prenotato, il volo già pagato, l'emozione della partenza è grande. E purtroppo anche la delusione: a causa di un'otite non potete volare.
Un imprevisto può rovinare i piani più belli – e costare caro, perché in genere le prenotazioni prevedono penali di cancellazione. Per essere sicuri di non rimanere in braghe di tela, conviene stipulare un'assicurazione viaggi.
l volo per Bali decolla in orario, ma una grave infezione vi costringe a letto. Sul più bello del vostro viaggio in Messico vi colpisce la vendetta di Montezuma. Durante l'ultima tappa della scalata del Kilimangiaro, vi rompete una gamba. Per evitare che a queste spiacevoli situazioni si aggiunga un danno economico, c'è l'assicurazione viaggi.
In caso di malattia o infortunio, infatti, la polizza coprirà le spese per
E se un volo è in ritardo di oltre 3 ore e perdete la coincidenza, non c'è da preoccuparsi: se la compagnia aerea non paga, l'assicurazione viaggi copre i costi aggiuntivi per l'hotel fino a CHF 2000.– e il nuovo biglietto.
Sulla strada più affollata di Bangkok scompare la vostra macchina fotografica. A Heathrow non trovate più le valigie. Nel centro di Bologna vi rendete conto di non avere più il portafoglio.
Grande la rabbia, la perdita un po' meno: perché qui interviene l'assicurazione.
Se avete stipulato la copertura complementare «Furto fuori casa» della polizza mobilia domestica, l'assicurazione vi risarcisce tutti gli oggetti personali che vi sono stati rubati. L'assicurazione viaggi copre la perdita del bagaglio e, se lo desiderate, anche i costi per un bagaglio sostitutivo. Inoltre, l'assicurazione casco parziale pagherà i danni subiti dalla vostra auto nel caso in cui vengano rubati oggetti contenuti al suo interno.
Se portate con voi oggetti costosi, controllate le somme di assicurazione.
Avete appena pagato i churros sulla Rambla e... il vostro portafoglio è sparito. Con all'interno tutte le carte. Una bella seccatura.
Ma se avete stipulato un'assicurazione di economia domestica combinata o un'assicurazione viaggi, il danno non è così grave: l'assicurazione include infatti un servizio di blocco delle carte attivabile 24 ore su 24. E copre anche i costi di sostituzione dei documenti d'identità e delle carte SIM.
Per le vacanze al mare. Per il viaggio itinerante in auto. Per le visite culturali in città. Per le prossime ferie.
La nostra check-list stampabile per i viaggi.