Serve una consulenza? Questo è il posto giusto.
Il vento sul viso, la mano sul timone, gli occhi puntati sull’orizzonte... e sfortunatamente non vi accorgete che state per finire in una secca. Quando si naviga anche la più piccola disavventura può avere grosse conseguenze. Ma per fortuna, quando le cose sfuggono di mano, noi siamo al vostro fianco.
Con la nostra assicurazione natanti non perdete mai la rotta. Nel tempo libero. Nei viaggi di lavoro. Nelle acque nazionali o, se volete, in tutto il mondo. Con noi avete sempre il vento in poppa.
Per legge è obbligatorio avere un'assicurazione di responsabilità civile separata per
Per le imbarcazioni di piccole dimensioni come barche a remi e gommoni non è necessario avere una copertura Rc separata. Ricordate che in assenza di assicurazione sarete voi a dover risarcire eventuali danni causati ad altri con la vostra imbarcazione. Per questo è assolutamente consigliabile sottoscrivere un'assicurazione di responsabilità civile privata a copertura dei danni a terzi – ad esempio se, mentre girate in barca a remi, investite un bagnante o danneggiate un'altra imbarcazione.
E a proposito di danni all'imbarcazione: per andare sul sicuro è consigliabile stipulare un'assicurazione casco, che protegge voi e la vostra barca dalle conseguenze economiche di quasi tutti i rischi nautici.