Serve una consulenza? Questo è il posto giusto.
Urtate accidentalmente la vostra rara scultura in porcellana di Meissen. Un ospite poco attento versa del vino sulla vostra dormeuse in seta stile Impero. O la domestica spruzza il detergente per i vetri sul vostro «Monochrome Bleu» di Yves Klein.
La tradizionale assicurazione della mobilia domestica non copre tutte le esigenze di chi tiene in casa preziose opere d’arte o arredi di valore. In questo caso la soluzione è l’assicurazione Arte Privata, il nostro pacchetto assicurativo su misura per la tutela dell’intera mobilia domestica, pensato espressamente per opere d’arte come quadri, disegni, stampe, sculture, mobili, pezzi di antiquariato e pezzi da collezione.
Per assicurare al meglio le vostre opere d’arte serve la consulenza di un esperto. I nostri periti definiscono insieme a voi il valore dei singoli oggetti assicurati e la loro copertura individuale in base a un’attenta analisi, gratuita e vincolante.
E perché la somma assicurata resti adeguata nonostante le eventuali oscillazioni del mercato dell’arte, la valutazione viene ripetuta con cadenza regolare. Così avrete la certezza che le vostre opere d’arte e oggetti di pregio saranno sempre assicurati in modo ottimale e al valore giusto.
In caso di perdita o furto di un oggetto di valore, vi aiutiamo a rintracciarlo e a recuperarlo, inserendolo e ricercandolo nella banca dati internazionale «Art Loss Register» e collaborando con importanti organizzazioni che si occupano di arte e di sicurezza.
Oltre a poter contare su un’offerta di servizi esclusivi, i clienti Allianz si avvalgono anche della consulenza e del know-how dei nostri esperti nel campo dell’arte: