Segment manager senior clientela privata
Roxana, Sabine, Burglind, Zubin – le tempeste degli ultimi anni sono ancora impresse nella memoria. E gli eventi meteo di questa portata diventano sempre più frequenti. Con danni notevoli alle case, dentro e fuori. Le assicurazioni coprono in genere i costi in caso di:
Oltre a danneggiare una casa all'esterno, gli eventi di forte maltempo danneggiano spesso anche la mobilia domestica, ovvero tutto ciò che si porta con sé quando si trasloca. Ad esempio:
La prevenzione è tutto. Agire in anticipo consente infatti non solo di tutelare la propria salute, le proprie cose e quelle degli altri ma anche di evitare eventuali richieste di risarcimento. Ecco cosa fare in previsione di maltempo:
Se volete essere avvisati di un possibile maltempo in arrivo, potete utilizzare questi servizi:
Innanzitutto, fate attenzione alla vostra sicurezza. Anche se la tempesta è passata, i pericoli restano: scosse elettriche, muri traballanti e scaffali instabili possono celare brutte sorprese. Usate quindi molta prudenza nell'accertare i danni e nell'effettuare i lavori di sgombero.
In secondo luogo, notificate immediatamente il danno alla vostra assicurazione, meglio se per telefono. Così verranno adottati tutti i necessari interventi immediati e sarà versato un primo risarcimento danni. Raccogliete quindi tutte le informazioni e documentate il sinistro con la massima precisione possibile. Questi i dati e le informazioni utili in ogni caso:
Una volta documentato il sinistro, potete iniziare i lavori di sgombero senza attendere necessariamente l'ok dell'assicurazione. Così evitate un eventuale aggravamento del danno o l'insorgere di danni consequenziali.
Tutti i costi riguardanti l'edificio (come pulizia dei pavimenti, pompaggio dell'acqua, asciugatura delle pareti e dei pavimenti ecc.) devono essere comunicati all'assicurazione stabili e non all'assicurazione mobilia domestica. Se abitate in affitto, informate l'amministratore.
Se avete ancora domande o vi servono ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.