La troviamo con una consulenza individuale.
Le vacanze invernali sono alle porte: è ora di tirare fuori l'attrezzatura da sci! Ma prima di tuffarvi nella neve, vi consigliamo di controllare le vostre coperture assicurative: sulle piste è bene portare anche un'assicurazione per gli infortuni e per la responsabilità civile privata.
Quando si va in vacanza è sempre utile poter contare su un'assicurazione viaggi e per la settimana bianca conviene avere anche una copertura per sci e snowboard – potete ad esempio integrare la casco attrezzature sportive nella vostra assicurazione della mobilia domestica. Così mettete al sicuro anche sci, snowboard, casco e paraschiena.
Cime innevate, cielo azzurro, sole splendente: cosa c'è di meglio di una bella vacanza sulla neve? Per potersi divertire fino in fondo conviene tutelarsi al meglio.
Con l'assicurazione giusta non solo ci si protegge dalle conseguenze economiche di un infortunio sugli sci, ma si evitano anche seccature e tempo prezioso.
Quando capita un infortunio sugli sci, l'assicurazione dovrebbe essere l'ultimo pensiero. L'assicurazione contro gli infortuni garantisce la giusta tutela sia a voi che alla vostra famiglia e in Svizzera è obbligatoria. A seconda del tipo di infortunio e del luogo in cui si verifica, interviene l'assicurazione contro gli infortuni oppure l'assicurazione viaggi.
E se nell'infortunio è coinvolto anche qualcun altro, l'assicurazione di responsabilità civile vi protegge dalle conseguenze economiche.
Una caduta e il crociato è rotto: purtroppo sulla neve basta un attimo per farsi male. Fortunatamente, la maggior parte delle persone che lavorano come dipendenti è assicurata contro gli infortuni non professionali attraverso il proprio datore di lavoro. Ma attenzione: i lavoratori e le lavoratrici indipendenti, le persone che non esercitano un'attività lucrativa o che hanno un grado di occupazione molto ridotto, i casalinghi e le casalinghe, i bambini e i giovani di solito non dispongono di un'assicurazione adeguata in caso di infortunio. Vi consigliamo quindi di provvedere a una copertura sufficiente per voi e la vostra famiglia.
Potete ad esempio sottoscrivere un'assicurazione infortuni privata, che vi consente, tra le altre cose, di concordare una copertura privata per l'ospedale e interviene in caso di perdita di guadagno connessa a un infortunio, consentendovi di riprendervi in tutta tranquillità. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra guida su assicurazione infortuni e obbligo LAINF.
E per tutelarsi in caso di incidente sugli sci all'estero è consigliabile stipulare un'assicurazione viaggi, che copre i costi dei soccorsi e del successivo trasporto in ospedale – e, se necessario, anche del rientro a casa.
Desiderate assicurare contro il furto la vostra attrezzatura sportiva invernale? Integrate l'assicurazione mobilia domestica con la copertura complementare «Furto semplice fuori casa». Così, anche se il furto rimane una seccatura, almeno vi risparmiate la perdita economica.
Per tutelarvi in caso di rottura degli sci avete diverse possibilità: potete ad esempio sottoscrivere la casco attrezzature sportive, che integra l'assicurazione mobilia domestica coprendo i danni all'attrezzatura sportiva e ai dispositivi di protezione. E questo a prescindere dal fatto che a causare il danno siate stati voi o un'altra persona.
Un'altra buona opzione per assicurare la vostra attrezzatura sportiva è la nostra polizza mobilia domestica All Risk, che protegge tutto ciò che avete in casa non solo contro i danni, ma anche contro perdita e furto.
Se invece desiderate assicurare in modo completo un unico oggetto di particolare valore, la soluzione adatta è la nostra assicurazione per oggetti personali e di valore: la copertura interviene in caso di furto e danneggiamento, ad esempio se cadendo sugli sci rompete il vostro costoso orologio da polso.
Hotel prenotato, skipass pronti – ma voi siete a letto con la febbre e non vi resta che dire addio alla vacanza sulla neve. L'assicurazione viaggi, però, può darvi un po' di sollievo, perché copre le spese di annullamento se vi ammalate subito prima di partire e le spese di soccorso e trasporto all'ospedale più vicino in caso di incidente all'estero.
E, se necessario, paga anche il viaggio di ritorno a casa.
L'hotel è ben diverso da come vi era stato prospettato? Dopo l'incidente in pista l'assicurazione infortuni sostiene che i vostri problemi fisici non siano dovuti all'infortunio? Con un'assicurazione di protezione giuridica potete affrontare la situazione con serenità. L'assicurazione interviene per voi in caso di decurtazione ingiustificata delle prestazioni.
Inoltre, potete richiedere informazioni giuridiche per telefono e usufruire dell'assistenza dei giuristi di CAP Protezione giuridica. Perché è giusto non accettare un'ingiustizia.
Affinché la vacanza sulla neve vi lasci solo bei ricordi, verificate di avere le assicurazioni più importanti: l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni, un'assicurazione di responsabilità civile privata e un'assicurazione mobilia domestica con le opportune coperture complementari. Per le vacanze all'estero è utile avere un'assicurazione viaggi e per essere in una botte di ferro vi consigliamo di sottoscrivere anche un'assicurazione di protezione giuridica e un'assicurazione per oggetti di valore.
Tutto chiaro?