Serve una consulenza? Questo è il posto giusto.
Con le nostre soluzioni LPP, siete voi a decidere: cercate sicurezza e pianificabilità? Allora l'assicurazione completa per casse pensioni è la scelta giusta. Volete sfruttare l'opportunità di ottenere rendimenti più elevati? Allora è meglio la soluzione semiautonoma.
In ogni caso, con le nostre soluzioni LPP potete concentrarvi su quello che sapete fare al meglio: gestire la vostra impresa.
Scegliete il modello LPP più adatto alla vostra azienda.
Con l'assicurazione completa LPP ci assumiamo noi tutti i rischi come decesso, invalidità e longevità – e anche il rischio di investimento. Questo significa che anche in caso di andamento sfavorevole dell'investimento la vostra cassa pensioni non potrà incorrere in una situazione di copertura insufficiente e voi non sarete mai tenuti a versare alcun contributo di risanamento.
Con una soluzione semiautonoma, invece, partecipate direttamente agli alti e bassi del mercato finanziario. Se da un lato vi assumete il rischio di perdite di valore e misure di risanamento in caso di copertura insufficiente, dall'altro avete l'opportunità di remunerare maggiormente gli averi di vecchiaia degli assicurati.
Con l'assicurazione completa sono coperti tutti i rischi come decesso, invalidità e longevità. Inoltre, il rischio di investimento è a nostro carico. Ciò significa che la vostra cassa pensioni non potrà mai incorrere in una situazione di copertura insufficiente. L'assicurazione completa è adatta a tutte le aziende che cercano stabilità a lungo termine e un rischio ridotto.
Chi invece è alla ricerca di maggiori opportunità di rendimento può optare per una soluzione semiautonoma. I rischi decesso e invalidità sono coperti come nell'assicurazione completa, mentre l'avere di vecchiaia dei dipendenti viene investito sul mercato finanziario con una quota maggiore di azioni. Questo comporta il rischio di perdite di valore e misure di risanamento in caso di copertura insufficiente.