Serve una consulenza? Questo è il posto giusto.

Su misura per le vostre esigenze.
Le nostre soluzioni LPP.
Al numero 058 358 71 11.
Con le nostre soluzioni LPP, siete voi a decidere: cercate sicurezza e pianificabilità? Allora l'assicurazione completa per casse pensioni è la scelta giusta. Volete sfruttare l'opportunità di ottenere rendimenti più elevati? Allora è meglio la soluzione semiautonoma.
In ogni caso, con le nostre soluzioni LPP potete concentrarvi su quello che sapete fare al meglio: gestire la vostra impresa.
Sicurezza o opportunità di rendimento
Scegliete il modello LPP più adatto alla vostra azienda.
Con l'assicurazione completa LPP ci assumiamo noi tutti i rischi come decesso, invalidità e longevità – e anche il rischio di investimento. Questo significa che anche in caso di andamento sfavorevole dell'investimento la vostra cassa pensioni non potrà incorrere in una situazione di copertura insufficiente e voi non sarete mai tenuti a versare alcun contributo di risanamento.
Con una soluzione semiautonoma, invece, partecipate direttamente agli alti e bassi del mercato finanziario. Se da un lato vi assumete il rischio di perdite di valore e misure di risanamento in caso di copertura insufficiente, dall'altro avete l'opportunità di remunerare maggiormente gli averi di vecchiaia degli assicurati.

Piani previdenziali su misura

- Prestazioni di vecchiaia dopo il pensionamento: quando i vostri dipendenti raggiungono l’età della pensione, vengono erogate le prestazioni di vecchiaia.
- Invalidità e decesso per malattia: se un dipendente si ammala e non è più in grado di lavorare, eroghiamo la prestazione concordata.
- Copertura infortuni nei limiti previsti dalla legge: se un dipendente si infortuna, eroghiamo le prestazioni LPP.
- Previdenza ampliata: Assicuriamo i vostri dipendenti con prestazioni migliori rispetto al minimo LPP.
Previdenza ampliata: un vasto numero di opzioni
I vantaggi di una previdenza ampliata
- Prestazioni di vecchiaia più consistenti grazie a contributi di risparmio e reddito assicurato più alti rispetto al minimo LPP
- Possibilità per datore di lavoro e dipendenti di dedurre a fini fiscali contributi e importi di riscatto
- Prestazioni più elevate in caso di invalidità
- Prestazioni più elevate per i superstiti in caso di decesso dell’assicurato
- Possibilità per il datore di lavoro di distinguersi per l’elevata consapevolezza sociale
Prestazioni di vecchiaia più alte dopo il pensionamento
- Contributi di risparmio: aumentando i contributi di risparmio per i vostri dipendenti incrementate anche le loro prestazioni di vecchiaia.
- Piani di risparmio differenziati: dando ai vostri dipendenti la possibilità di scegliere fra tre piani di risparmio diversi, consentite loro di decidere quanto mettere da parte.
- Salario assicurato: aumentando il salario assicurato oltre il minimo LPP incrementate le prestazioni di vecchiaia, invalidità e decesso. Potete ad esempio escludere la deduzione di coordinamento o il limite massimo LPP oppure, ancora meglio, entrambi.
- Lavoratori part-time: adeguando la deduzione di coordinamento dei dipendenti a tempo parziale al rispettivo grado di impiego aumentate il loro salario assicurato.
- Possibilità di riscatto: incrementando il salario assicurato dei vostri dipendenti date loro maggiori possibilità di effettuare riscatti. I contributi possono essere detratti dalle imposte.
Maggiore tutela in caso di invalidità
- Rendita di invalidità e rendita per figli di invalidi: potete scegliere se la rendita di invalidità debba essere calcolata in percentuale del salario AVS o del salario assicurato.
- Copertura infortuni: se lo desiderate, assicuriamo il rischio infortuni anche oltre le prestazioni LPP.
Prestazioni più elevate in caso di decesso
- Rendita per superstiti: potete scegliere se la rendita per superstiti debba essere calcolata in percentuale del salario AVS o del salario assicurato.
- Capitale caso decesso: se lo desiderate, in aggiunta alla rendita per superstiti eroghiamo anche un capitale in soluzione unica in caso di decesso.
- Copertura infortuni: se lo desiderate, assicuriamo il rischio infortuni anche oltre le prestazioni LPP.
COPERTURE OPZIONALI
LPP Top Level: per chi vuole di più

Sostenibilità

Flessibilità

Possibilità di scelta

Soluzioni su misura

Sgravio amministrativo
Con l'assicurazione completa sono coperti tutti i rischi come decesso, invalidità e longevità. Inoltre, il rischio di investimento è a nostro carico. Ciò significa che la vostra cassa pensioni non potrà mai incorrere in una situazione di copertura insufficiente. L'assicurazione completa è adatta a tutte le aziende che cercano stabilità a lungo termine e un rischio ridotto.
Chi invece è alla ricerca di maggiori opportunità di rendimento può optare per una soluzione semiautonoma. I rischi decesso e invalidità sono coperti come nell'assicurazione completa, mentre l'avere di vecchiaia dei dipendenti viene investito sul mercato finanziario con una quota maggiore di azioni. Questo comporta il rischio di perdite di valore e misure di risanamento in caso di copertura insufficiente.
La troviamo con una consulenza individuale.
La previdenza professionale in Svizzera
Tutto ciò che occorre sapere sul 2° pilastro
Assicurazione di indennità giornaliera di malattia