Serve una consulenza? Questo è il posto giusto.
Digitalizzazione, catena flessibile di creazione del valore, nanotecnologia: le sfide per le aziende sono in costante mutazione. E con esse anche il contesto di rischio.
Noi vi aiutiamo a gestire in modo ottimale i vostri rischi. Un'analisi completa del rischio è il primo passo verso una soluzione adeguata: individuazione del rischio, valutazione del rischio e gestione sostenibile del rischio. Da ciò scaturisce una prassi di risk management efficiente e costante per le imprese. È così possibile ridurre i contraccolpi e sfruttare le possibilità di risparmio.
Accanto ai pericoli tradizionali nei rami incendio e responsabilità civile, ne emergono di nuovi, come i cyberattacchi, che nei casi peggiori potrebbero paralizzare la vostra azienda. Come si procede nella vostra azienda in caso di un'interruzione di esercizio? Quali sono i potenziali sinistri di responsabilità civile ai quali è esposta la vostra azienda? Per queste evenienze potete avvalervi del nostro team di esperti Risk Engineering-Team.
La crescente globalizzazione e complessità aziendale nonché le catene flessibili di creazione del valore possono comportare ripercussioni di vasta portata in caso di guasto. Sebbene non sia sempre possibile eliminare le cause di un'interruzione di esercizio, grazie alle nostre soluzioni potrete influire in modo rilevante sulle loro ripercussioni.
Un'analisi sistematica dei pericoli è utile per individuare le criticità, adottare misure di prevenzione e rimediare possibilmente in fretta alle inattività. A tal fine analizziamo i rischi di interruzione indipendentemente dalla loro probabilità, dando la priorità ai rispettivi processi con tutte le correlazioni interne ed esterne.
Forniamo:
Nell'ambito della trasformazione digitale cresce soprattutto la dipendenza da IT e Internet. I cyber rischi, come ad esempio attacchi di hacker o malware, possono arrecare danni considerevoli alla vostra azienda o ai vostri clienti. L'utilizzo fraudolento dei dati o la manipolazione dei processi di controllo possono causare anomalie dei vostri impianti o compromettere le prestazioni attese.
Forniamo:
Piene, inondazioni, tempeste o grandinate si verificano con sempre maggiore frequenza e intensità, provocando spesso danni ingenti su vasta scala. Voi non avete alcuna influenza sulle cause, ma ne avete sicuramente sulle loro ripercussioni. Alla luce di una carta dei pericoli vi mostriamo quelli a cui è esposta la vostra azienda, in che misura, e se siano necessarie e auspicabili delle misure per evitare danni agli edifici o da interruzione di esercizio oppure per ridurli a una portata gestibile.
Forniamo:
Buono a sapersi: per rischi da eventi naturali si intendono piene, inondazioni, tempeste, grandine, valanghe, pressione della neve, frane, cadute di sassi e smottamenti.
Malgrado la massima attenzione, un errore può capitare in qualsiasi azienda. In determinate circostanze può però succedere che da un piccolo errore scaturisca un grave danno. E se in questi casi viene danneggiato un terzo, siete tenuti per legge a rispondere dei danni.
Forniamo:
Anche dopo la vendita, continuate a essere responsabili dei vostri prodotti. Se successivamente si stabilisse che dai prodotti potrebbero derivare dei pericoli per i consumatori, dovrete richiamarli conformemente alla legge sulla responsabilità per danno da prodotti (LRDP).
Forniamo: