Dal 1° gennaio 2025 Ruedi Kubat, CEO di Allianz Suisse, assumerà l'incarico di presidente del Consiglio direttivo di Allianz Lebensversicherung-AG, in Germania. Gli succederà Laura Gersch, attualmente responsabile della divisione Finanze e membro del Consiglio direttivo di Allianz Versicherungs-AG in Germania.
Allianz Global Wealth Report 2024: una ripresa sorprendente
Das globale Geldvermögen der privaten Haushalte stieg 2023 um 7,6 % und glich damit die Verluste des Vorjahres mehr als aus. Die Sparneigung normalisierte sich nach den pandemiebedingten Boomjahren und das Wachstum der privaten Verschuldung schwächte sich mit steigenden Zinsen weiter ab. Diese belasteten auch das Immobilienvermögen. In der Schweiz verharrte das Geldvermögen auf dem Niveau von 2020, wie der neue «Global Wealth Report» der Allianz festhält.
Avvicendamento interno nel Comitato direttivo di Allianz Suisse
Wallisellen – Il 1° ottobre 2024 e il 1° gennaio 2025 il Comitato direttivo di Allianz Suisse vedrà dei cambiamenti: due dei suoi membri, ovvero Stefan Rapp (Chief Financial Officer) e Hanno Wienhausen (Chief Underwriting Officer) passeranno le loro funzioni a successori interni mantenendo tuttavia un legame con Allianz. L'avvicendamento con personale già inserito in azienda è il risultato di un investimento pluriennale per favorire il ricambio interno.
Certificazione «Great Place to Work» per Allianz Suisse
Allianz Suisse ha ricevuto il riconoscimento «Great Place to Work». Si tratta di una certificazione di qualità riconosciuta a livello internazionale che conferma che Allianz Suisse ha una cultura del lavoro superiore alla media, caratterizzata da credibilità, rispetto, equità, spirito di squadra e orgoglio.
Wallisellen, 26 settembre 2023 – Alla fine del 2022 il patrimonio finanziario globale è diminuito del 2.7% scendendo a EUR 233’000 miliardi, il calo più marcato dalla crisi finanziaria del 2008. Sempre nel 2022 la crescita dell’indebitamento delle famiglie si è nettamente attenuata, attestandosi al 5.7%. È quanto emerge dal 14° «Global Wealth Report» di Allianz, che analizza il patrimonio finanziario e l’indebitamento delle famiglie di quasi 60 paesi. Nel 2022 anche in Svizzera il patrimonio lordo finanziario delle famiglie ha registrato un significativo ribasso del 2.1%.
Avvicendamento il 1° luglio 2023 alla guida del servizio Sinistri di Allianz Suisse. Dopo oltre sette anni di ottimi risultati, Markus Deplazes ha deciso di lasciare la guida del servizio a fine giugno. Markus rimarrà in Allianz Suisse assistendo il servizio Sinistri con la sua competenza e la sua esperienza. A succedergli è stata chiamata Camille Berger, attualmente responsabile CEO Office.
Nel 2021 e per il terzo anno consecutivo il patrimonio finanziario globale ha registrato una crescita a due cifre, portandosi con un +10.4% a un totale di 233’000 miliardi di euro. Contemporaneamente è aumentato del 7.6% l’indebitamento delle famiglie: per ritrovare valori analoghi bisogna risalire agli anni pre-crisi finanziaria.
Il Gruppo Allianz Suisse continua a dimostrarsi in ottima salute nonostante le numerose difficoltà dell’economia e chiude il semestre con un risultato solido.
Discipline Olimpiche e Paralimpiche, golf, calcio: siamo sempre in prima linea per lo sport. E come partner diamo il massimo per gli atleti e le atlete.