Dal 1° gennaio 2025 Ruedi Kubat, CEO di Allianz Suisse, assumerà l'incarico di presidente del Consiglio direttivo di Allianz Lebensversicherung-AG, in Germania. Gli succederà Laura Gersch, attualmente responsabile della divisione Finanze e membro del Consiglio direttivo di Allianz Versicherungs-AG in Germania.
Allianz Global Wealth Report 2024: una ripresa sorprendente
Le attività finanziarie globali delle famiglie sono aumentate del 7,6% nel 2023, più che compensando le perdite dell'anno precedente. La propensione al risparmio si è normalizzata dopo gli anni di boom causati dalla pandemia e la crescita del debito privato si è ulteriormente indebolita con l'aumento dei tassi di interesse. Ciò ha pesato anche sugli asset immobiliari. In Svizzera, le attività finanziarie sono rimaste al livello del 2020, come afferma il nuovo Global Wealth Report di Allianz.
Avvicendamento interno nel Comitato direttivo di Allianz Suisse
Il 1° ottobre 2024 e il 1° gennaio 2025 il Comitato direttivo di Allianz Suisse vedrà dei cambiamenti: due dei suoi membri, ovvero Stefan Rapp (Chief Financial Officer) e Hanno Wienhausen (Chief Underwriting Officer) passeranno le loro funzioni a successori interni mantenendo tuttavia un legame con Allianz. L'avvicendamento con personale già inserito in azienda è il risultato di un investimento pluriennale per favorire il ricambio interno.
Certificazione «Great Place to Work» per Allianz Suisse
Allianz Suisse ha ricevuto il riconoscimento «Great Place to Work». Si tratta di una certificazione di qualità riconosciuta a livello internazionale che conferma che Allianz Suisse ha una cultura del lavoro superiore alla media, caratterizzata da credibilità, rispetto, equità, spirito di squadra e orgoglio.
Ob Olympische oder Paralympische Disziplinen, ob Fussball oder Golf – wir sind ganz vorne dabei. Und geben als Partnerin alles für Sportlerinnen und Sportler.