Sempre aggiornati.
I nostri comunicati stampa.

NOSTRI COMUNICATI STAMPA

Aug. 21, 2019

Primo semestre

Il Gruppo Allianz Suisse prosegue sulla buona strada anche nel primo semestre del 2019 e mette a segno un buon risultato semestrale, con una raccolta premi complessiva che cresce del 5.4 % portandosi a CHF 2 821.7 mln.

apr 02, 2019

Prodotto previdenza Flex Saving

Tassi d’interesse bassi, cambiamento demografico, casse pensioni vuote, probabili lacune previdenziali: il futuro della previdenza per la vecchiaia in Svizzera è incerto. Per questo motivo sarà sempre più importante poter ricorrere a forme di previdenza privata. Il nuovo prodotto previdenziale «Flex Saving» di Allianz Suisse coniuga la tutela di un’assicurazione sulla vita con la possibilità di risparmiare in modo flessibile – e in più offre un’interessante remunerazione complessiva dello 0.75 %.

mar 20, 2019

Risultato di esercizio 2018

Nel 2018 il Gruppo Allianz Suisse ha confermato la sua posizione sul mercato svizzero nonostante un contesto ancora difficile. Il volume premi complessivo del Gruppo Allianz Suisse è cresciuto dell’1.6 % portandosi a quota 3723.3 milioni di franchi (anno precedente: 3664.7 mln.). A questo risultato ha contribuito in particolare il ramo Cose, che con un + 4.1 %, si è attestato a 2000.9 mln. di franchi (anno precedente: 1921.6 mln.). Anche l’incremento netto del portafoglio clienti si mantiene su livelli elevati, con una crescita di circa 15 000 unità. Grazie all’andamento eccezionalmente positivo degli oneri per sinistri connessi al maltempo e sinistri di grande entità, l’utile di esercizio di Allianz Suisse è salito del 9.4 %.

gen 15, 2019

Risk Barometer 2019

Scandali connessi ai dati, blocchi dei sistemi IT e l’introduzione di disposizioni più severe per la tutela dei dati portano il tema dei rischi informatici sempre più al centro dell’attenzione delle imprese. Secondo l’Allianz Risk Barometer 2019, rischi informatici e interruzione di esercizio sono i pericoli maggiori per un’impresa. Per la prima volta entrambi questi rischi conquistano quasi a pari merito il vertice della classifica mondiale – si conferma così la continua ascesa dei rischi informatici nel ranking. In Svizzera, anche il timore di cambiamenti a livello giuridico ha fatto un grande balzo in avanti piazzandosi tra i primi 3 rischi.
Leggi di più

Studio Allianz: anche lo svizzero medio conosce a malapena la finanza.

L’Allianz Financial and Risk Survey ha analizzato un campione rappresentativo di 1000 persone in sette Paesi: Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti. Le domande vertevano sui temi reddito, consumi, risparmio, alfabetizzazione finanziaria e competenza in materia di rischio alla luce dell’esperienza legata al Coronavirus.
Leggi di più

Cybersicurezza nelle PMI: i collaboratori sono la vera chiave del successo

I collaboratori delle PMI svizzere sottovalutano il pericolo di cyberattacchi per la pro-pria impresa. Per ridurre i rischi servono misure di sensibilizzazione e la preparazione di scenari d’emergenza. È ciò che emerge da un nuovo studio della ZHAW e di Allianz Suisse.

42 risultati trovati

REFERENTE PER LE RICHIESTE DEI MEDIA
Responsabile Comunicazione aziendale
RIMANETE AGGIORNATI
Abbonatevi ai nostri comunicati stampa per essere sempre al corrente delle novità di Allianz Suisse.

Iscrizione
Seguite Allianz Suisse su Twitter @AllianzSuisse. Qui ottenete informazioni esclusive su tutto ciò che ci commuove.

Vai su Twitter
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE
Qui trovate maggiori informazioni sui nostri collaboratori e sulla nostra azienda. Chi siamo, quali servizi offriamo e cosa abbiamo compiuto sinora.
Volete saperlo con esattezza? Qui trovate i nostri rapporti annuali e le cifre chiave.
Discipline Olimpiche e Paralimpiche, golf, calcio: siamo sempre in prima linea per lo sport. E come partner diamo il massimo per gli atleti e le atlete.
Seguiteci