Allianz Suisse Società di Assicurazioni SA («Allianz Suisse»), in collaborazione con la Cooperativa Gruppo Coop («Gruppo Coop»), premia i propri clienti che hanno raccomandato Allianz ad amici e conoscenti nell'ambito dell'iniziativa digitale «Passate parola!» se grazie al loro passaparola acquisisce nuovi clienti.
I clienti privati di Allianz Suisse, CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione giuridica SA («CAP») e Allianz Società di Assicurazioni sulla Vita SA («Allianz Vita») che hanno i requisiti per partecipare all'iniziativa possono raccomandare Allianz Suisse e/o CAP a privati di loro conoscenza. Se in seguito a tale raccomandazione vengono validamente stipulati determinati contratti assicurativi, il nuovo cliente riceve uno sconto di CHF 50.– sul primo premio annuo. In segno di riconoscimento per la segnalazione, la persona che ha effettuato il passaparola riceve una carta regalo digitale «Universal» del Gruppo Coop del valore di CHF 100.–.
La partecipazione alla campagna «Passate parola!» in formato digitale è soggetta alle condizioni indicate di seguito.
- Possono partecipare tutte le persone fisiche residenti in Svizzera in possesso dei diritti civili che abbiano compiuto 18 anni e siano contraenti di assicurazioni di Allianz Suisse, CAP o Allianz Vita in qualità di clienti privati, a condizione che abbiano almeno una polizza assicurativa in vigore oppure che l'abbiano avuta fino a meno di tre mesi prima. Non possono partecipare i dipendenti di Allianz Suisse e delle sue filiali e le persone che hanno già stipulato con Allianz Suisse un accordo separato di intermediazione e/o si occupano di intermediazione di prodotti assicurativi come attività professionale principale o accessoria.
- Si considerano nuovi clienti le persone fisiche che al momento della segnalazione o nei due anni precedenti non abbiano avuto un rapporto contrattuale di assicurazione con Allianz Suisse o CAP.
- Segnalare sé stessi o familiari che vivono nello stesso nucleo domestico non dà diritto a partecipare all'iniziativa.
- Le segnalazioni di potenziali clienti sono accettate solo se la persona che effettua la segnalazione può dimostrare che la persona segnalata acconsente alla trasmissione dei suoi dati personali ad Allianz Suisse. Le informazioni sulla protezione dei dati di Allianz Suisse sono disponibili al link www.allianz.ch/it/informazioni/informazioni-sulla-protezione-dei-dati.html.
- Le segnalazioni vengono premiate se il nuovo cliente stipula validamente con Allianz Suisse e/o CAP almeno uno dei seguenti contratti assicurativi: assicurazione di economia domestica, assicurazione veicoli a motore, assicurazione natanti, assicurazione viaggi e/o assicurazione di protezione giuridica.
- Per stipula contrattuale valida si intende il perfezionamento di un contratto assicurativo con un nuovo cliente privato che preveda una durata di più anni senza diritto di disdetta annuale.
- Il premio, che consiste in una carta regalo digitale «Universal» del Gruppo Coop del valore di CHF 100.– per ogni persona segnalata, viene inviato per e-mail all'indirizzo di posta elettronica noto della persona che ha effettuato la raccomandazione circa un mese dopo l'invio della polizza assicurativa al nuovo cliente.
- Vengono inviati solo codici digitali, che possono essere utilizzati in una filiale del Gruppo Coop solo tramite l'app Supercard. I codici possono essere trasferiti sulla Supercard. I dettagli sono riportati alla sezione «Domande e risposte riguardo alle carte regalo Coop». Si applicano le condizioni generali di contratto delle carte regalo Coop (v. https://www.coop.ch/it/azienda/carte-regalo-coop/cgc.html).
- Non esiste alcun diritto alla consegna di una carta regalo fisica.
- Allianz Suisse può interrompere l'iniziativa digitale «Passate parola!» in qualsiasi momento. Al termine dell'iniziativa non verranno più inviati codici digitali.
- Nella misura consentita dalla legge, sono escluse qualsiasi responsabilità e garanzie da parte di Allianz Suisse e del Gruppo Coop in relazione alla partecipazione all'iniziativa «Passate parola!» in formato digitale.