Quello del consulente è un lavoro molto vario a contatto con i clienti e con un alto grado di flessibilità. L’attività consiste nel fornire assistenza e consulenza a clienti privati e Pmi, acquisire nuovi contatti, valorizzare i rapporti con i clienti esistenti, sviluppare soluzioni personalizzate in ambito assicurativo, previdenziale e patrimoniale e sbrigare compiti amministrativi come l’emissione di offerte e la gestione della corrispondenza.
Parteciperai al programma di formazione base di Allianz Sales Academy della durata di circa sei mesi.
Successivamente, frequenterai un corso di una settimana per prepararti all’esame di Intermediario/a dell’assicurazione AFA.
Prenderai parte a un accurato programma di inserimento presso la tua agenzia generale.
Per i primi dodici mesi riceverai un’indennità di avviamento, che andrà poi diminuendo per essere sostituita progressivamente dalle tue provvigioni.
Riceverai un portafoglio clienti personale per iniziare subito a raccogliere i frutti del tuo lavoro.
Parteciperai a un programma di formazione di Allianz Sales Academy della durata di una settimana presso la sede di Wallisellen per conoscere i nostri prodotti e i tool che utilizziamo.
Prenderai parte a un accurato programma di inserimento presso la tua agenzia generale.
Riceverai un portafoglio clienti personale per iniziare subito a raccogliere i frutti del tuo lavoro.
Presso l’agenzia generale ti attende un lavoro molto vario a contatto con i clienti e con un alto grado di flessibilità.
La tua attività consisterà nel fornire assistenza e consulenza a clienti privati e Pmi.
Dovrai acquisire nuovi clienti e valorizzare le relazioni con quelli esistenti.
Dovrai analizzare regolarmente il fabbisogno dei clienti e offrire loro soluzioni individuali in ambito assicurativo, previdenziale e patrimoniale.
Dovrai sbrigare compiti amministrativi come l’allestimento di offerte e la gestione della corrispondenza.
Hai completato un tirocinio o una formazione analoga.
Hai già maturato alcuni anni di esperienza lavorativa, idealmente nell’ambito della consulenza assicurativa, previdenziale o finanziaria, nel commercio al dettaglio o nelle vendite in generale.
Hai attitudine alla vendita e lavori con un approccio orientato al risultato e al cliente.
Persegui i tuoi obiettivi in autonomia e con molta grinta.
Non temi i cambiamenti e ti adatti in fretta alle nuove circostanze.
Abiti nella zona dell’agenzia generale e hai una buona rete di contatti nella regione.
Per la posizione di esperto/a è richiesto il diploma dell’AFA o un diploma equivalente in ambito finanziario.
Puoi partecipare a diversi corsi di formazione interni ed esterni per ampliare le tue conoscenze teoriche.
Hai a disposizione diverse possibilità di crescita professionale sia in ambito direttivo (responsabile vendite) che tecnico (specialista per la previdenza o le Pmi).